Jazz Bistrot a Lecce

Sabato 5 Aprile alle 21:00 si apre la stagione sinfonica leccese. Per l’occasione l’Orchestra Tito Schipa si esibirà in uno spettacolo senza precedenti: Jazz Bistrot.
Con le musiche originali di Raffaele Casarano e la partecipazione straordinaria di Erik Honoré, la stagione sinfonica riparte dal Jazz… e che Jazz!
L’Orchestra sarà diretta dal maestro Alfonso Girardo, mentre con Casarano ci saranno Mirko Signorile (piano), Marco Bardoscia (contrabbasso), Cristiano Calcagnile (batteria) e Alessandro Monteduro (percussioni).
L’appuntamento prevede un programma di musica originale, ispirata ed intensa, con una forte tendenza alla melodia e alle atmosfere suggestive. Un viaggio musicale che sa di caldo e di freddo, di Mediterraneo e di Europa, che traccia un ponte ideale da Leuca fino a Oslo. Così si spiega il coinvolgimento di un ospite d’eccezione al live sampling come Erik Honoré, musicista e producer di alcuni album di Arve Henriksen, Nils Petter Molvær e di molti altri importanti jazzisti europei, che ha collaborato anche con David Sylvian e Brian Eno: quest’ultimo lo ha affiancato come co-direttore artistico del “Punkt Festival” a Kristiansand.
La serata è promossa in collaborazione con l’associazione Tria Corda, che riunisce, dal febbraio 2012, professionisti e imprenditori del territorio al fine di creare a Lecce un ospedale pediatrico di eccellenza al servizio del Salento. Parte dell’incasso sarà devoluto a questa lodevole causa.
Del concerto è prevista anche un’anteprima riservata alle scuole la mattina di venerdì 4 aprile, alle ore 10.30, al Teatro Il Ducale di Cavallino.
I biglietti sono disponibili dal 2 Aprile presso Castello Carlo V – viale XXV Luglio, Lecce – info 0832.246517 tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00.
Info biglietti: Poltronissime / Palchi: Intero € 12,00 – Ridotto € 10,00
Poltrone / Palchi II Ordine: Intero € 10,00 – Ridotto € 8,00