Natale e Capodanno: che non siano solo belle parole!

di Armando Polito

3 Commenti a Natale e Capodanno: che non siano solo belle parole!

1. DIVENTÒ UN DIO, IL “PADRE NOSTRO”, IL CAPITALE …

A FURIA DI MERCANTEGGIARE SU TUTTO abbiamo PERSO LA TESTA, fatto del CAPITALE un DIO, il “Padre nostro”, e ci siamo fatti allegramente tradurre e “indurre in tentazione”! PER MILLENNI.

CHE BELLO!!! TUTTO è diventato “carissimo”, non solo ciò che si produce e si vende (il feticismo delle merci) ma anche noi, gli animali, e l’intera terra con il suo cielo più alto: la CARESTIA si è diffusa su tutta la terra ed è diventa terribile e, come, al solito, i MERCANTI hanno fatto I loro affari e ancora oggi continuano ad accumulare TESORI per i loro “carissimi” eredi, dappertutto, non solo nelle loro case, ma anche nelle Banche e nei Templi (sul tema, cfr. i miei commenti ial seguente link – http://www.fondazioneterradotranto.it/2017/08/28/laffresco-di-santagostino-nella-cattedrale-di-nardo/#comments). E, ogni giorno, celebrano la LORO benedetta carissima “EU-carestia”, la loro “BUONA-carestia” – per conservarla, per tutti i secoli dei secoli.

PER tutti i POVERI “CRISTI”, che c’è da augurare?! Che il Natale “sia meno commerciale” e l’anno che viene “meno dozzinale”?!

Dopo duemila anni Papa Francesco finalmente ne ha preso atto:”Dio che ci induce in tentazione non è una buona traduzione”.

Era ora!

BUON NATALE, BUON ANNO, BUON 2018

Federico La Sala

• ho atteso il trascorrere del Natale e Capodanno : …(tra rubare e debiti a quintale con la poltrona caso abituale )…certo professore ! questi hanno un adesivo speciale .con ogni bene, e Dio la conservi –