Libri/ Roberto Ferri. Oltre i sensi. Beyond the Senses

Roberto Ferri. Oltre i sensi. Beyond the Senses. A cura di Isman Fabio – Skira Editore

Catalogo illustrato con 77 illustrazioni in bianco e nero e 83 a colori. Dim cm 24×28. Testo ita/eng

Donne e uomini, corpi sinuosi e posture intriganti, angeli e demoni, purezza e impudicizia, lo spirito e la carne sono gli ingredienti dei dipinti di Roberto Ferri. Tarantino di trent’anni, già affermato anche all’estero, ha studiato Caravaggio, Michelangelo e Guercino reinterpretandoli e rendendoli di nuovo attuali. Dà corpo, sostanza e forma (una forma bellissima) ai sogni, o agli incubi, che tutti abbiamo dentro: “Oltre i sensi”, come si intitola la sua mostra di Londra, Roma e New York. Roberto Ferri, tarantino di trent’anni trapiantato a Roma, è tra i più promettenti artisti della giovane generazione: ha già trovato una sua “cifra”, possiede uno stile inconfondibile che coniuga l’antico e il classico al moderno, la bellezza dei corpi alla profondità dell’anima e dei sentimenti. Non dipinge l’astratto. Del resto, già un grande maestro come Giorgio Morandi proclamava che “non vi è nulla di più surreale, nulla di più astratto del reale”. Sue opere sono già in importanti collezioni private, in Italia e all’estero; ha avuto docenti bravissimi all’Accademia di Belle Arti a Roma e vive l’arte con una grande passione.

2 Commenti a Libri/ Roberto Ferri. Oltre i sensi. Beyond the Senses

  1. ..ma cosa dire…Amo tutto quello che questo artista fa’ e esprime….con i suoi capolavori….appena l’ho visto..ho riconosciuto…il talento che solo e dico solo..un Maestro di nome Caravaggio…aveva e avra’ per sempre.
    Grazie al grande Roberto Ferri, rivivo emozioni sopite da tempo…….GRAZIE.
    Un fan che disegna…di nome Alberto.

Lascia un commento

La Fondazione Terra d'Otranto, senza fini di lucro, si è costituita il 4 aprile 2011, ottenendo il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Puglia - con relativa iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche, al n° 330 - in data 15 marzo 2012 ai sensi dell'art. 4 del DPR 10 febbraio 2000, n° 361.

C.F. 91024610759
Conto corrente postale 1003008339
IBAN: IT30G0760116000001003008339

Webdesigner: Andrea Greco

www.fondazioneterradotranto.it è un sito web con aggiornamenti periodici, non a scopo di lucro, non rientrante nella categoria di Prodotto Editoriale secondo la Legge n.62 del 7 marzo 2001. Tutti i contenuti appartengono ai relativi proprietari. Qualora voleste richiedere la rimozione di un contenuto a voi appartenente siete pregati di contattarci: fondazionetdo@gmail.com

error: Contenuto protetto!