Comitato Scientifico

1. ARIEMMA Tommaso (docente di Estetica – Accademia delle Belle Arti di Lecce).

2. ARNESANO Daniele (docente di Materie Letterarie e Paleografia).

3. BORACCESI Giovanni (restauratore ed esperto in Oreficerie e Argenti dell’Italia meridionale).

4. CAIULO Cristina (Architetto, Consigliere nazionale Assorestauro).

5. COLACI Anna Maria (docente di Storia della Pedagogia, Università del Salento).

6. COLAZZO Salvatore (docente di Pedagogia sperimentale, Etnomusicologo – Università del Salento).

7. DE GIORGI Manuela (docente di Storia dell’Arte Medievale – Università del Salento).

8. DE MIERI Stefano (docente a c. di Storia dell’Arte Moderna – Università degli Studi di Napoli “Federico II”).

9. ERRICO Antonio (dirigente scolastico, scrittore e saggista).

10. GABALLO Marcello (presidente della Fondazione Terra d’Otranto).

11. GORRA Maurizio Carlo Alberto (Esperto in Araldica).

12. IMBRIANI Eugenio (docente di Antropologia culturale – Università del Salento).

13. INVITTO Giovanni (docente di Filosofia teoretica – Università del Salento).

14. LAPORTA Alessandro (docente a c. di Archivistica, Bibliografia e Biblioteconomia – Università del Salento, direttore della Biblioteca Provinciale di Lecce “N. Bernardini”).

15. LEONE Marco (docente di Letteratura Italiana – Università del Salento).

16. LIBETTA Francesco (docente di Musica da Camera – Conservatorio di Lecce “Tito Schipa”).

17. MANIERI Maria Rosaria (Docente di Filosofia Morale – Università del Salento).

18. MARCHIONIBUS Maria Rosaria (Docente di Storia dell’Arte Medievale – Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”).

19. MARTINELLI Elsa (Musicologa, ispettore onorario organologo MiBAC, docente di Poesia per Musica e Drammaturgia Musicale – Conservatorio di Lecce “Tito Schipa”).

20. MEDAGLI Piero (Botanico presso il Laboratorio di Botanica Sistematica ed Ecologia vegetale del Di.S.Te.B.A. e Orto Botanico – Università del Salento).

21. MONTE Antonio (Architetto, Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche -Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali di Lecce).

22. MONTINARO Brizio (attore di Cinema e Teatro, Saggista, esperto in Etnologia).

23. NOCERA Maurizio (docente a c. di Antropologia Culturale – Università del Salento).

24. ORLANDO Medica Assunta (direttrice del Museo Civico di Paleontologia e Paletnologia – Maglie).

25. PERI Paolo (docente in pensione di Storia del Costume e della Moda, e Storia delle Arti applicate e dell’Oreficeria – Università del Salento).

26. QAFA Liljana (docente a c. di Lingua albanese, esperta in Relazioni interculturali – Università del Salento).

27. RAGUSA Caterina (funzionario della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Lecce, Brindisi e Taranto).

28. RUGGIERO Livio (docente di Climatologia e Meteorologia – Università del Salento)

29. SALENTO Angelo (docente di Sociologia – Università del Salento).

30. SANTANTONIO Giuliano (vicario episcopale per l’Arte Sacra e i Beni Culturali Ecclesiastici, direttore del Museo Diocesano di Gallipoli).

31. SAVA Gabriella (docente di Scienze Filosofiche – Università del Salento).

32. SPECIALE Lucinia (docente di Storia della Miniatura – Università del Salento).

33. TRONO Anna (docente di Geografia – Università del Salento).

34. VALCHERA Adriana (docente di Rilevamento archeologico, Topografia antica, Archeologia del paesaggio – Università del Salento).

35. VERGINE Pia Italia (docente di Bibliografia e Biblioteconomia – Università del Salento).

36. VETRUGNO Paolo Agostino (docente a c. di Storia dell’Arte Moderna – Università del Salento).