4^ PEDALATA PER LA PACE E LA LEGALITA’ “in memoria di Renata Fonte”,

renata

4^ PEDALATA PER LA PACE E LA LEGALITA’ “in memoria di Renata Fonte”, Domenica 19/10/2014 a Porto Selvaggio.

Vi informiamo che domenica 19/10/2014 si svolgerà la 4^ pedalata per la pace e la legalità a Porto Selvaggio, luogo simbolo della lotta alla criminalità, vero gioiello della natura. Una ciclo-passeggiata che ci aiuterà a “rigenerare memoria”, a ricordare Renata Fonte, donna, madre, amministratrice del Comune di Nardò, uccisa il 31 marzo 1984. Alla piccola carovana dei promotori potranno unirsi altri gruppi ciclistici e cittadini con auto proprie. Nel parco a lei dedicato incontreremo sua figlia, Sabrina Matrangola e continueremo una riflessione-azione affinchè il sacrificio di Renata Fonte a favore dell’ambiente, della sua terra, della cultura della legalità possa continuare ad essere un monito per tutti. Con i più cordiali saluti. Rino Spedicato  Presidente Associazione Retinopera Salento Onlus

L’iniziativa è promossa da: Retinopera Salento Onlus, ACLI, Bici in Opera, ASD Oria Messapica, Friends’ Bike Brindisi, Gruppo Ciclistico Salice Salentino, Gruppo Ciclo-Amatori Torre Santa Susanna, Amici di don Tonino Bello, con il patrocinio di “LIBERA” e dei CSV “Poiesis” e “Salento” (Centri Servizi al Volontariato per le province di Brindisi e Lecce)

portoselvaggio (ph Marcello Gaballo)

Per info:  associazione@retinoperasalento.it; bicinopera@gmail.com; aclisanpancraziosalentino@gmail.com; 393/7666828

Programma:  ore 8.00 raduno c/o il piazzale della stazione di servizio “Total” via x Torre Lapillo a San Pancrazio Salentino;  ore 8.15 partenza;  ore 9.45 arrivo a Porto Selvaggio;  ore 10.00 incontro con Sabrina Matrangolo, figlia di Renata Fonte;  ore 10.30 esibizione del balletto del Centro Danza “Movimento” sul brano musicale del cantautore Angelo Presta dal titolo: “Renata, mia madre”;  ore 10.45 visita al parco “Renata Fonte”;  ore 11.45 “panino in compagnia”;  ore 12.15 ritorno in bici.  Vi aspettiamo.

In sella per la pace, la legalità, la promozione della cultura del volontariato, la tutela dell’ambiente