Una vignetta al giorno

di Armando Polito

Forse sarebbe il momento di cambiare in Contropubblicità (che non significa pubblicità regresso, anzi, secondo me è l’unica pubblicità progresso ) il titolo di quella destinata ad essere, se ci sarà gradimento, un’interminabile serie. Se poi qualcuno dovesse obiettarmi che tutto questo ha poco a che fare col Salento gli potrei agevolmente rispondere che la cultura (intesa anche nel valore etimologico della voce  che nel fenomeno del gioco trova, purtroppo, la conferma più degradante del suo significato di base che muove dall’idea di coltivare, curare) non ha confini territoriali e che una Fondazione degna di rispetto (e credo che questa che ospita i miei posts lo sia), a differenza di tanti messaggi pubblicitari, ha bandito la parola fondelli dal suo vocabolario …

Allora: questa mattina, aprendo la mia mail libero, ho visto scorrere a sinistra della schermata (non c’è nessuna motivazione politica, dipende solo dal fatto che siamo abituati a leggere da sinistra a destra …) la serie di  immagini (per chi sa parlare slideshow …) che vi propongo di seguito, una per una, con la mia rivisitazione.

gioco 1

gioco 2

gioco 3

 

 

gioco 4

Un commento a Una vignetta al giorno

  1. È lo spillamento continuo delle nostre tasche…magari ti scrivono, bontà loro, che il gioco può diventare un vizio, FAI ATTENZIONE!!! Sono spudorati e noi siamo coglioni…

Lascia un commento

La Fondazione Terra d'Otranto, senza fini di lucro, si è costituita il 4 aprile 2011, ottenendo il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Puglia - con relativa iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche, al n° 330 - in data 15 marzo 2012 ai sensi dell'art. 4 del DPR 10 febbraio 2000, n° 361.

C.F. 91024610759
Conto corrente postale 1003008339
IBAN: IT30G0760116000001003008339

Webdesigner: Andrea Greco

www.fondazioneterradotranto.it è un sito web con aggiornamenti periodici, non a scopo di lucro, non rientrante nella categoria di Prodotto Editoriale secondo la Legge n.62 del 7 marzo 2001. Tutti i contenuti appartengono ai relativi proprietari. Qualora voleste richiedere la rimozione di un contenuto a voi appartenente siete pregati di contattarci: fondazionetdo@gmail.com

error: Contenuto protetto!