Rocco Boccadamo

prendendo l’abbrivio semplicemente da un’innata predisposizione per la scrittura, tento discrutare con umiltà e obiettività nei comportamenti e nell’animo degli altri, di soffermarmi sugli accadimenti e le vicende della quotidianità a tutto campo, di cogliere e interpretare le molteplici e sempre accattivanti sfaccettature della natura, di ergermi e librarmi con idee e opinioni, non importa se minime, rigorosamente oneste e possibilmente originali e innovative.

Rocco Boccadamo è nato a Marittima nel 1941 e risiede a Lecce. Ha conseguito il diploma di ragioniere e la laurea in Scienze Bancarie e Assicurative. Già dirigente bancario, è Revisore Legale e Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Lecce.

Dal 1979, fa parte dell’Associazione Internazionale dei Lions Clubs  (Monza Host, Roma Pantheon e Lecce Host).

Giornalista pubblicista, collabora alle pagine cultura del quotdiano online salentino “Il Paese nuovo”, al primo quotidiano on line nazionale “Affari italiani”, alle rubriche “Lettere al direttore/Opinioni” di diversi quotidiani, fra cui Corriere del Mezzogiorno, Gazzetta del Mezzogiorno, nonché ai periodici salentini Il Tacco d’Italia e Il Gallo.

Ha dato alle stampe i volumi Volare in alto (2004), Il geco e la coccinella (2005), Ad una Lei (2006), Luminosa stella (2007), Io sono chi (2008), Il barbiere di Natale (2008) e Il cavamonti sognatore (2009), Righe fuori schema (2010), Quell’antico suonatore d’organo (2011) e Quando il gallo cantava la mattina(2012).