Nicola Fasano

Sarò breve e sintetico:

sono laureato in Storia dell’Arte all’Università di Lecce con 110.

Studio la pittura del 600-700, in particolar modo quella locale, non disdegnando l’architettura del periodo; la mia guida? Rudolf Wittkower.

Ho svolto il compito di catalogatore di beni culturali e sono vice-presidente dell’associazione di promozione sociale e culturale “Vento Refolo”.

Faccio parte dei tutor della diocesi di Oria, svolgendo il servizio di guida turistica  in occasione di manifestazioni come “Chiese Aperte”. Ho scritto articoli per il Nuovo Quotidiano di Puglia e il Corriere del Giorno.

Mi batto per la destagionalizzazione del turismo nel territorio jonico-salentino, e per lo svecchiamento della storia dell’arte che va fatta guardando alle nuove forme di creatività, quali il design.