Mimmo Ciccarese

mimmoocchiale

Tecnico agroambientale, freelance, relatore e docente nel settore della potatura dell’olivo e dei fruttiferi, di agricoltura biologica e normativa agroalimentare.

Ha pubblicato oltre che con Fondazione Terra d’Otranto, con Teatro Naturale, Salentoinlinea ed altri, per articoli e ricerche su normative, riferimenti tecnici e promozionali su agricoltura alimentazione, ambiente e civiltà rurale salentina. Nel 2005 ha pubblicato con “L’informatore agrario” con “La filiera delle biomasse comincia dal materiale vivaistico”. Ha collaborato nel 2004 con Anpa (struttura tecnica del Ministero dell’Ambiente) per la pubblicazione su ” Propagazione per seme di alberi e arbusti della flora mediterranea” e recentemente con l’Agenzia formativa della Camera di Commercio di Bari per e-book su “La potatura e i sistemi di allevamento dell’olivo e dei fruttiferi”.