Armando Polito

Armando Polito è il mio nome. Sono nato (chiedo perdono, anche se la colpa non è mia,  a tutti quelli che mi conoscono o che prima o poi s’imbatteranno in questa sventura) a Manduria (TA) il 18 marzo (e c’è chi ancora non crede alle congiunture astronomiche …) del 1945. Dopo aver frequentato prima a Roma la facoltà di Scienze biologiche per un anno (studi abbandonati, pur in regola con gli esami, per problemi di vista), poi a Urbino quella di Giurisprudenza (studi anche questi abbandonati, questa volta non in regola con gli esami, dopo un anno) ho conseguito nel 1970 la laurea in Lettere presso l’Università degli studi di Lecce con 150/110, lode, bacio e pubblicazione della tesi sulle più prestigiose riviste internazioanali. Dal 1970 al 2001, anno del pensionamento, ho insegnato (?) nei Licei materie letterarie. Nel corso di questi anni, però, ho collezionato un numero impressionante di lauree nelle più svariate discipline, incarichi, presidenze e consulenze. Tra i miei titoli di studio più recenti  spicca il diploma di licenza di scuola media superiore regolarmente conseguito tre anni fa, quello di scuola media inferiore l’anno scorso, mentre conto di conseguire entro quest’anno anche quello di licenza elementare.

Temo, però, che così facendo mi precluderò una brillante e rapida (anche perché il tempo stringe …) carriera (c)accademica.

Scommetto che state morendo dalla voglia di sapere cosa ho pubblicato.  Niente, se non qualche cosuccia in rete che potrete trovare digitando il mio nome nell’apposita  casella di ricerca su questo sito e, con le stesse modalità, all’indirizzo http://www.vesuvioweb.com/it/

Ho ritenuto opportuno, infine, non aggiungere a questa presentazione che scombussolerà più di uno (era quello che volevo …) una mia foto, fosse pure la meno riuscita, per evitare ulteriori turbamenti nel gentil sesso (delle attenzioni degli altri sessi, con tutto il rispetto,  non so che farmene) a causa della mia straripante fisicità (non si tratta di pancia o simili …) e del mio irresistibile fascino.

(a cura dell’Autore)

4 Commenti a Armando Polito

  1. Vorrei sapere Dove attualmente vive Armando Polito una sua e-mail
    per collaborare con lui nell’etimologia del termine Fòcara ci sono delle novità.
    Auguri Ersilio

Lascia un commento

La Fondazione Terra d'Otranto, senza fini di lucro, si è costituita il 4 aprile 2011, ottenendo il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Puglia - con relativa iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche, al n° 330 - in data 15 marzo 2012 ai sensi dell'art. 4 del DPR 10 febbraio 2000, n° 361.

C.F. 91024610759
Conto corrente postale 1003008339
IBAN: IT30G0760116000001003008339

Webdesigner: Andrea Greco

www.fondazioneterradotranto.it è un sito web con aggiornamenti periodici, non a scopo di lucro, non rientrante nella categoria di Prodotto Editoriale secondo la Legge n.62 del 7 marzo 2001. Tutti i contenuti appartengono ai relativi proprietari. Qualora voleste richiedere la rimozione di un contenuto a voi appartenente siete pregati di contattarci: fondazionetdo@gmail.com

error: Contenuto protetto!