Avviso ai naviganti

 

Avrete notato accanto al titolo degli articoli una icona con la dicitura “Ascolta”.

Proprio vero! Da oggi il nostro sito si potrà anche…ascoltare!

Moltiplicare le possibilità e le modalità di fruizione dei contenuti che proponiamo è un compito fondamentale per incrementare il bacino di coloro  che vorranno scoprire le tante risorse di questa terra.

La messa in funzione di questo servizio ci pare inoltre atto doveroso a favore di quanti hanno, per ragioni diverse, difficoltà con la lettura.

Nella speranza che questa modalità aggiuntiva di fruizione irrobustisca le potenzialità di condivisione conoscitiva del sito e appassioni sempre più naviganti ai temi trattati, vi auguriamo una piacevole e sempre più variegata e ricca navigazione!

 

PS: non è il massimo della perfezione come lettura, ma non si può pretendere di più essendo un procedimento automatico che non rispetta la punteggiatura come vorremmo, sbagliando alcuni accenti (il nostro prof. Polìto è diventato Pòlito), non riconoscendo i simboli e i caratteri greci.  

2 Commenti a Avviso ai naviganti

  1. Ottima integrazione! Per ovviare all’inconveniente degli accenti (ho notato, anzi sentito, che il mio cognome, quanto onore!, che compare nel PS viene pronunciato correttamente in rapporto alle due grafie) basterebbe, credo, che gli autori sulle parole che pure word segnala come errore ponessero l’accento. Per le parole in caratteri greci sarà necessario corredarle sempre della loro trascrizione fonetica in italiano, accento compreso.

  2. infatti dobbiamo tener conto di questi piccoli accorgimenti. Si aggiunga anche l’utilizzo dei capoversi (vale per quanti inviano gli articoli) che consentono le pause nella lettura, altrimenti continua.
    La possibilità di ascoltare i post non sarebbe stata permessa con Spigolature Salentine, in quanto blog e non sito. Uno dei tanti motivi per cui ci siamo trasferiti in questo spazio, pur con le difficoltà dell’innovazione che man mano supereremo

Lascia un commento

La Fondazione Terra d'Otranto, senza fini di lucro, si è costituita il 4 aprile 2011, ottenendo il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Puglia - con relativa iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche, al n° 330 - in data 15 marzo 2012 ai sensi dell'art. 4 del DPR 10 febbraio 2000, n° 361.

C.F. 91024610759
Conto corrente postale 1003008339
IBAN: IT30G0760116000001003008339

Webdesigner: Andrea Greco

www.fondazioneterradotranto.it è un sito web con aggiornamenti periodici, non a scopo di lucro, non rientrante nella categoria di Prodotto Editoriale secondo la Legge n.62 del 7 marzo 2001. Tutti i contenuti appartengono ai relativi proprietari. Qualora voleste richiedere la rimozione di un contenuto a voi appartenente siete pregati di contattarci: fondazionetdo@gmail.com

error: Contenuto protetto!