Questa sera la Fondazione Terra d’Otranto si presenterà al pubblico

Oggi 29 luglio 2012, alle ore 20.30, a Nardò, nella Villa comunale adiacente al Palazzo di Città, la Fondazione Terra d’Otranto si presenterà al pubblico.

 

Dopo il saluto del Sindaco della Città di Nardò, che ha patrocinato l’evento, saranno illustrate le iniziative che la Fondazione ha finora intrapreso e quelle che intende perseguire.

L’incontro proseguirà con l’intervento della dott.ssa Ilaria Oliva, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, che si soffermerà sull’importanza delle fondazioni e sulle ricadute economiche, sociali e culturali sul territorio; il dott. Pier Paolo Tarsi illustrerà i contenuti e le finalità del primo numero della Rivista della Fondazione, “Il delfino e la mezzaluna”; lo scrittore e saggista dott. Antonio Errico tratterà della prima monografia della Fondazione, “Salvatore Napoli Leone (1905-1980). Genio in Terra d’Otranto”, di Gianni Ferraris. 

Modera il prof. Salvatore Colazzo (Ordinario dell’Università del Salento).

 

Nel corso della serata sarà data la possibilità, a quanti lo desiderassero, di aderire alla Fondazione. Tutti gli iscritti avranno diritto a una copia omaggio della rivista, al primo numero della collana “Itineraria”, diretta dal dott. Paolo Giuri, e al volume su Salvatore Napoli Leone.

 

E’ particolarmente gradita la Sua presenza.

Il Presidente

Marcello Gaballo

Un commento a Questa sera la Fondazione Terra d’Otranto si presenterà al pubblico

  1. E’ in queste occasioni che si sente davvero quanto le distanze, a volte, siano incolmabili…
    Con tutto il cuore auguro a Marcello Gaballo e a tutti i suoi collaboratori il meritato successo, giusto compenso per la grande dedizione e l’impegno profuso in questi anni…
    Confido che nei prossimi giorni saranno pubblicati in rete articoli e riprese televisive consentendo a quanti non potranno vivere fisicamente questo storico appuntamento, di goderne le emozioni, seppure “in differita” …
    In bocca al lupo alla neonata realtà culturale salentina: “Fondazione Terra d’Otranto”..
    Silvana Bissoli

Lascia un commento

La Fondazione Terra d'Otranto, senza fini di lucro, si è costituita il 4 aprile 2011, ottenendo il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Puglia - con relativa iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche, al n° 330 - in data 15 marzo 2012 ai sensi dell'art. 4 del DPR 10 febbraio 2000, n° 361.

C.F. 91024610759
Conto corrente postale 1003008339
IBAN: IT30G0760116000001003008339

Webdesigner: Andrea Greco

www.fondazioneterradotranto.it è un sito web con aggiornamenti periodici, non a scopo di lucro, non rientrante nella categoria di Prodotto Editoriale secondo la Legge n.62 del 7 marzo 2001. Tutti i contenuti appartengono ai relativi proprietari. Qualora voleste richiedere la rimozione di un contenuto a voi appartenente siete pregati di contattarci: fondazionetdo@gmail.com

error: Contenuto protetto!