Salento, 20 aprile 2012

ph Fernando Scozzi

4 Commenti a Salento, 20 aprile 2012

1. Quante immagini meravigliose ci offre la Redazione!
    Tale è la bellezza di questo scorcio di Salento del 20 aprile, che ogni commento sarebbe superfluo…ma non una scintilla d’immaginazione!
    Questi alberi d’ulivo slanciati e tutti scolpiti nel medesimo e aggraziato movimento, mi sembrano splendide etoile su un palcoscenico fatto di piume odorose. Auguriamoci che questo spettacolo non finisca mai!

2. Nel teatro umano può capitare che gli attori non siano all’altezza e che gli spettatori disertino giustamente lo spettacolo. Qui gli attori, nonostante la pluricentenaria carriera di molti di loro, saranno sempre all’altezza; sono gli spettatori che hanno da tempo manifestato devastanti segni di mancanza di sensibilità e d’intelligenza.
    Mi spingo oltre: chi non prova nulla guardando questa foto è un essere pericoloso per sé e per gli altri; chi, peggio, in una stramaledetta dissolvenza incrociata, già vede tutto, con gli occhi invasi dalla libidine del lucro, rapacemente vandalizzato e fagocitato dall’asfalto e dal cemento, ha sprecato (anche se si reca in chiesa ogni giorno, anche se il potere è la droga di cui è abituale consumatore, anche se il suo nome rimarrà registrato da qualche parte) la meravigliosa possibilità, che a ciascuno di noi è concessa, di dare un significato al suo passaggio su questa Terra.