Tuglie. Allo scoperto

Gli “Amici della Biblioteca” di Tuglie inaugureranno con Luigi Scorrano, studioso, dantista e critico, l’iniziativa

ALLO SCOPERTO

domenica 12 febbraio ore 18,30,

Luigi Scorrano, tugliese, sarà invitato a raccontarsi, anzi a scoprirsi, pungolato dalle domande di Elio Ria.

Gli interessi letterari di Luigi Scorrano sono centrati principalmente sul dantismo. È peraltro il più assiduo frequentatore dei testi novecenteschi alla ricerca delle presenze e tracce dantesche nella poesia e letteratura italiana e non solo, considerando che Dante è indubbiamente uno dei pochi scrittori (con Omero, Shakespeare e Goethe) ad avere influenzato fortemente la scrittura e il pensiero del Novecento. Ha pubblicato numerosi saggi e recensioni su importanti riviste letterarie.

Durante la serata gli Amsitade eseguiranno brani musicali. Parteciperanno gli attori Antonio Calò e Michele Bovino.

Gli incontri con autori salentini intendono valorizzare le opere presenti nella apposita Sezione degli autori salentini contemporanei” della Biblioteca comunale di Tuglie, mettendo sotto la lente di ingrandimento la vita degli autori e la loro operosità.

Un commento a Tuglie. Allo scoperto

1. Belle queste iniziative che fanno della cultura, fermento vivo e fecondo.
    Arricchiscono la menle e fanno bene all’anima.
    Complimenti!