Gli eroi pugliesi del Risorgimento Italiano

Ass.ne Regionale Pugliesi

Invito conferenza

GLI EROI PUGLIESI DEL RISORGIMENTO ITALIANO

Novo Umberto Maerna –Vice Presidente e Assessore alla cultura Provincia di Milano

Dino Abbascià – Presidente Associazione Regionale Pugliesi

Sono lieti di invitarla alla Conferenza

GLI EROI PUGLIESI DEL RISORGIMENTO ITALIANO

Sabato 29 ottobre 2011 ore 17,30

Palazzo Isimbardi – Sala Affreschi

Corso Monforte,35 Milano  (MM1 San Babila)

“La Puglia partecipò all’epopea risorgimentale? E se sì, in quale misura? Sono domande che vengono spontanee quando si sente parlare solo di Cavour, Mazzini, Vittorio Emanuele e Garibaldi. Ma i protagonisti non furono solo loro, di protagonisti non secondari  la storia di Puglia è piena. Solo che nessuno la ricorda più. La conferenza  sarà una ulteriore occasione per conoscere, approfondire e discutere sulla nostra Storia.”

partecipano

Bianca Tragni

presidente del Comitato pugliese per il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia.

Autrice del volume “Agenda 2011 il Risorgimento in Puglia 1799-1861”

Ornella Bongiorni

curatrice della mostra “Rose d’Italia” il Risorgimento invisibile

allo spazio Oberdan della Provincia di Milano