Libri/ Ai confini del mondo e Morso d’amore

a cura di Stefano Donno

Spiagge d’autore e Presidio del libro di Nardò per una lettura a km 0 presentano Giorgio Fornoni “Ai confini del mondo” (Chiarelettere). Gli orrori del mondo visti con gli occhi di un reporter.

Martedì 9 agosto 2011 ore 21.00 presso Oasi Tabor prov.le 177 Santa Caterina di Nardò (Le) Giorgio Fornoni, autore di “Ai confini del mondo” edito da Chiarelettere, dialogherà con Tonio Tondo (giornalista “La Gazzetta del Mezzogiorno”) e con il “lettore” a km 0 Massimo Albanese.

Il 9 agosto 2011, ultima data della rassegna Sentieri a Sud, Luigi Chiriatti presenterà insieme a Milena Magnani “Morso d’amore” (Kurumuny) la ristampa del fortunatissimo testo che raccoglie le oramai ritenute classiche ricerche di Chiriatti sul tarantismo nelle quali l’autore racconta la propria esperienza di ricercatore, nato e cresciuto nei luoghi e nella cultura su cui indaga, che si ferma sulla soglia del rito nel timore di esserne catturato e di non potersene allontanare. Durante la serata ci sarà la proiezione del documentario omonimo.