Libri/ Il custode delle reliquie

ARCI Maglie Biblioteca di Sarajevo e Libri & Musica

 

presentano

IL CUSTODE DELLE RELIQUIE

di Vittorio L. PERRERA


Libreria Libri & Musica – Maglie
Sabato 16 luglio
Ore 20.00

 
Otranto, Puglia, 1979. A seguito di alcuni ritrovamenti archeologici vengono aperti tre cantieri di scavo che coinvolgono equipes di Università provenienti da varie parti d’Europa. Mentre nella cittadina fervono i preparativi per la

festività degli Ottocento Martiri di Otranto, una scoperta, tenuta segreta per volere delle autorità religiose, innesca il verificarsi di eventi che portano i protagonisti ad avventurarsi lungo gli antichi sentieri già battuti dai pellegrini medioevali e tra rovine dimenticate nei deserti di Terra Santa, seguendo le tracce di una vicenda non ancora conclusa.
Il custode delle reliquie, di cui dialogherà Fernando Cezzi, editore e bizantinista di fama, con l’autore, Vittorio L. Perrera (eteronimo che Pier Francesco Liguori, cinquantenne antropologo magliese di scuola fiorentina ha adottato per i suoi nuovi lavori di narrativa), verrà presentato sabato 16 luglio presso la libreria “Libri & Musica” alle 20h.
Un momento letterario di grande interesse, una conversazione con l’autore per rivivere le fasi di elaborazione di questo che potremmo definire un “giallo archeologico esoterico”, che unisce all’estrema precisione storica e documentaria una macchina narrativa impeccabile, un intreccio avvincente che permette una fruizione godibilissima.
 

Ass. Biblioteca di Sarajevo
Paola Cillo – Presidente
Info: presidente@bibliotecadisarajevo.it

si veda anche la recensione:

http://spigolaturesalentine.wordpress.com/2010/05/13/libri-il-custode-delle-reliquie/

Lascia un commento

La Fondazione Terra d'Otranto, senza fini di lucro, si è costituita il 4 aprile 2011, ottenendo il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Puglia - con relativa iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche, al n° 330 - in data 15 marzo 2012 ai sensi dell'art. 4 del DPR 10 febbraio 2000, n° 361.

C.F. 91024610759
Conto corrente postale 1003008339
IBAN: IT30G0760116000001003008339

Webdesigner: Andrea Greco

www.fondazioneterradotranto.it è un sito web con aggiornamenti periodici, non a scopo di lucro, non rientrante nella categoria di Prodotto Editoriale secondo la Legge n.62 del 7 marzo 2001. Tutti i contenuti appartengono ai relativi proprietari. Qualora voleste richiedere la rimozione di un contenuto a voi appartenente siete pregati di contattarci: fondazionetdo@gmail.com

error: Contenuto protetto!