Buongiorno Salento! ce lo augurano due amici salentini dall’Egitto e dalla Cina

da Il Cairo ce lo augura Marianna Massa

 

Buongiorno, Salento!
da Pechino ce lo augura Giuseppe Mighali

 

4 Commenti a Buongiorno Salento! ce lo augurano due amici salentini dall’Egitto e dalla Cina

  1. Se fossi in grado di fare nei due graditissimi testi le dovute sostituzioni, sarebbe uno scherzo rispondere. Sono, perciò, costretto a dire semplicemente “Buongiorno anche a te, Egitto!” e “Buongiorno anche a te, Cina!”. I validi mediatori salentini Marianna Massa e Giuseppe Mighali saranno i portavoce del nostro saluto agli amici lontani, ma, spigolatori cari, non montiamoci troppo la testa!

  2. io mi auguro che tanti altri spigolatori sparsi nel mondo vogliano integrare questo semplice ma significativo “Buongiorno Salento” nella lingua del paese in cui sono ospiti o residenti. Mi aspetto che ce lo dicano in russo, greco, spagnolo, inglese, francese, tedesco, portoghese… Sarà un ideale abbraccio del Salento con il mondo e viceversa.

    Dò subito le istruzioni: salvare il testo come immagine jpeg e inviare a marcellogaballo@gmail.com.

    Di tanto in tanto proporremo la frase in tutte le lingue pervenute.

    Auguri ancora a tutti i lettori e ancora un grazie ai carissimi collaboratori e autori che rendono questo spazio vivace, interessante, unico!
    Marcello

  3. Bella idea davvero Marcello!

    Proviamo a vederne la pronuncia:

    arabo: sabakh al kheir ya salintu (kh simile alla jota [j] spagnola)

    cinese: ni hào salento

    Ma certamente potranno essere più precisi gli amici salentini residenti nei rispettivi Paesi …

    Auguri a tutti!

Lascia un commento

La Fondazione Terra d'Otranto, senza fini di lucro, si è costituita il 4 aprile 2011, ottenendo il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Puglia - con relativa iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche, al n° 330 - in data 15 marzo 2012 ai sensi dell'art. 4 del DPR 10 febbraio 2000, n° 361.

C.F. 91024610759
Conto corrente postale 1003008339
IBAN: IT30G0760116000001003008339

Webdesigner: Andrea Greco

www.fondazioneterradotranto.it è un sito web con aggiornamenti periodici, non a scopo di lucro, non rientrante nella categoria di Prodotto Editoriale secondo la Legge n.62 del 7 marzo 2001. Tutti i contenuti appartengono ai relativi proprietari. Qualora voleste richiedere la rimozione di un contenuto a voi appartenente siete pregati di contattarci: fondazionetdo@gmail.com

error: Contenuto protetto!