Le operaie tabacchine di Tiggiano e lo sciopero generale del 1961

Le Operaie Tabacchine di Tiggiano

e lo Sciopero Generale del 1961

La memoria delle operaie tabacchine di Tiggiano, della loro condizione lavorativa, delle loro lotte ed in particolare dello sciopero generale tenuto per 28 giorni nel gennaio – febbraio del 1961, importante avvenimento storico senza precedenti nella storia del paese, contro i licenziamenti e la chiusura del Magazzino, la fabbrica di tabacco, raccolta in un libro che sarà presentato

Sabato 12 febbraio 2011, h. 19.00

TIGGIANO – piazza Castello

(Sala Conferenze del Municipio)

Seguirà incontro dibattito sui temi trattati, sugli episodi accaduti, sulla loro memoria, sul loro insegnamento per il nuovo contesto e per il futuro.

Alla conclusione dell’incontro concerto con gli  ArsurA

A seguire, JAM SESSION con musicisti locali.