Anche Topolino mangia orecchiette

Le orecchiette con le cime di rape nei ristoranti di Disneyland, e persino un viaggio ideale tra i vini pugliesi con tanto di passaporto sulle specialita’ assaggiate. Sono tra i principali ingredienti della presenza della Regione Puglia al ”California Food and Wine Festival”, promosso da Disney, la piu’ grande Societa’ nel campo dell’entertainment a livello mondiale. Così, sino al prossimo 31 maggio, gli ospiti del Disneyland di Anaheim (a pochi chilometri da Los Angeles), uno dei parchi divertimenti piu’ visitati al mondo, potranno degustare l’strascinat’ con l’cim di rap.

Il piu’ tradizionale piatto della cucina pugliese e’ stato inserito nei menu’ dei ristoranti dello storico parco divertimenti californiano grazie alla decisione della Regione Puglia di sponsorizzare l’edizione 2010 del ”Disney’s California Food and Wine Festival”, l’evento dedicato alla promozione delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche tipiche provenienti da tutto il mondo che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 800 mila persone.

da http://www.giornaledipuglia.com/2010/05/anche-topolino-mangia-le-orecchiette.html